mercoledì 30 agosto 2023

31 Agosto 2013: Juventus - Lazio

Attraverso il Canale Youtube Ufficiale della Juventus vi proponiamo un gustoso amarcord di questa data odierna. É il 31 Agosto 2013 e Juventus e Lazio si sfidano nella seconda giornata del girone di andata del Campionato di Serie A 2013-14 allo 'Juventus Stadium' di Torino.

Assistiamo ad una Juventus tutta record questa guidata in panchina dal 'gladiatore' Antonio Conte. Ammiriamo la Juve dei 102 punti finali che strapazza tutti! Ovviamente conquista così il suo trentaduesimo scudetto. Pensate che l' Inter (fermatasi ad un onorevole quinto posto) finisce a ben quarantadue (42!) punti di distacco dalla squadra Campione d'Italia.

Buona Visione! 


 

juventus


Stagione 2013-2014 - Campionato di Serie A - 2 andata
Torino - Juventus Stadium
Sabato 31 agosto 2013 ore 20:45
JUVENTUS-LAZIO 4-1
MARCATORI: Vidal 14, Vidal 26, Klose 28, Vucinic 49, Tevez 80

JUVENTUS (3-5-2): Buffon, Barzagli (Ogbonna 82), Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner (Isla 79), Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah, Tevez, Vucinic (Quagliarella 82)
A disposizione: Storari, Caceres, Motta M., Peluso, De Ceglie, Padoin, Giovinco S., Pepe, Llorente
Allenatore: Antonio Conte

LAZIO (4-4-1-1): Marchetti, Cavanda (Floccari 72), Novaretti, Cana, Radu, Gonzalez, Biglia (Ledesma C. 65), Hernanes, Lulic, Candreva, Klose (Ederson 82)
A disposizione: Bizzarri, Strakosha, Dias, Biava, Onazi, Keita B., Pereirinha, Vinicius Freitas, Rozzi
Allenatore: Vladimir Petkovic

ARBITRO: Tagliavento
AMMONIZIONI: Bonucci 25 (Juventus); Hernanes 38, Hernanes 63 (Lazio)
ESPULSIONI: Hernanes 63 (Lazio)



La formazione di Conte schiaccia i capitolini, ancora nettamente sconfitti, così come in Supercoppa: Pogba giganteggia a centrocampo, Bonucci fa l'uomo assist per una delle due reti del cileno e per il momentaneo 3-1 del montenegrino. Non basta Klose, ospiti che chiudono in 10 per l'espulsione di Hernanes.

TORINO - Il coltello tra i denti e il sangue agli occhi, sempre, fino al fischio finale. Se volete spiegare a qualcuno cos'è la Juventus di Antonio Conte, fategli vedere i 15′ finali del match di questa sera, quelli che non contavano più nulla, con i tre punti già aggiunti in classifica e un avversario fiaccato nel corpo e nello spirito. Un pressing feroce, la voglia di non fermarsi mai, di dimostrare al campionato che i più forti, anche quest'anno, vestono il bianconero. Ne fa le spese la Lazio, già portata a scuola due settimane fa in Supercoppa: la formazione romana evidenzia delle lacune difensive impressionanti - forse non è sul pur forte Yilmaz che ci si dovrà concentrare negli ultimi giorni di mercato, quanto piuttosto su un centrale degno della prima metà di classifica - che gli incursori juventini acuiscono ogni volta che possono, sfruttando il movimento di Tevez e Vucinic, due che in teoria dovrebbero conoscersi da qualche mese ma che alla prova dei fatti sembrano giocare assieme da un'eternità.

VIDAL FA IL BOMBER - Conte e Petkovic non cambiano nulla rispetto alla prima giornata: bianconeri con Llorente ancora comodamente seduto in panchina, capitolini con Candreva a fungere da seconda punta tattica al fianco di Klose. 

MARCO GAETANI

tratto da: Juventus-Lazio 4-1, altra lezione ai biancocelesti: show di Vidal, Vucinic e Tevez




gol

arturo

bonucci


juventus

juventus

juventus

juventus

lazio

lazio

lazio

lazio


juventus

lazio

juve









Nessun commento:

Posta un commento