mercoledì 3 maggio 2023

11 Maggio 2014: Roma - Juventus

É il 11 Maggio 2014 e RomaJuventus si sfidano nella diciottesima giornata del girone di ritorno del Campionato di Calcio di Serie A 2013-14 allo Stadio 'Olimpico' di Roma.

É una Juventus tutta record questa guidata in panchina dal 'gladiatore' Antonio Conte. É la Juve dei 102 punti finali che strapazza tutti e conquista così il suo trentaduesimo scudetto. Pensate che l'Inter (fermatasi ad un onorevole quinto posto) finisce a ben quarantadue (42!) punti di distacco dalla squadra Campione d'Italia.

Buona Visione! 

 
roma



Campionato di Serie A 2013-2014 - 18 ritorno
Roma - Stadio Olimpico
Domenica 11 maggio 2014 ore 17.45
ROMA-JUVENTUS 0-1
MARCATORI: Osvaldo 90+4

ROMA: Skorupski, Torosidis, Benatia (Toloi 71), Castan, Bastos, Pjanic, De Rossi (Taddei 55), Nainggolan, Gervinho, Totti, Destro (Florenzi 80)
Allenatore: Rudi Garcia

JUVENTUS: Storari, Barzagli (Caceres 74), Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Padoin (Marchisio C. 83), Pirlo, Pogba, Asamoah, Tevez, Llorente (Osvaldo 75)
Allenatore: Antonio Conte

ARBITRO: Russo


E alla fine vince la Juve. Vince sempre la Juve: 32 volte in 37 partite. Anche all’Olimpico, anche contro la Roma: l’unica grande rivale della stagione. Un gol di Osvaldo a pochi secondi dalla fine del recupero lancia i bianconeri alla siderale quota di 99 punti in classifica. Nemmeno la squadra di Rudi Garcia è riuscita a fermare l’incredibile marcia dei campioni d’Italia. Il record dell’Inter 2006-07 (97 punti) è già battuto, adesso basta un solo passetto domenica prossima in casa contro il Cagliari per entrare definitivamente nella leggenda. La Roma ha provato a vincere per i tifosi e per l’orgoglio, ha avuto un paio di buone occasioni, ma non è sembrata brillante. Totti non è in condizioni atletiche accettabili, solo Gervinho ha mostrato un paio di accelerazioni interessanti. Alla fine, però, anche i giallorossi fanno festa per il loro strepitoso campionato che li proietta direttamente ai gironi di Champions.

Tratto da: Roma-Juventus 0-1. Gol di Osvaldo al 94'. La capolista ora vede i 100 punti 



roma

juventus

roma

roma

roma

roma

figurine

juve

juve

juve

goal

pogba

roma





Nessun commento:

Posta un commento