martedì 25 giugno 2024

26 Giugno 2020: Juventus - Lecce

Attraverso il Canale Youtube Ufficiale della Serie A TIM vi offriamo questo gustoso amarcord della data odierna. É il 26 Giugno 2020 e Juventus e Lecce si affrontano per la Nona Giornata del Girone di Ritorno della Serie A TIM 2019/20.

Il mondo é stravolto dalla pandemia Covid-19. Dopo un lungo stop il campionato 'deve' riprende in estate con le restanti giornate da disputare. Nel frattempo la Juventus (allenata in panchina da Maurizio Sarri) si appresta a continuare il suo dominio sul massimo torneo italiano. Il nono Scudetto consecutivo é solo questione di giorni; i ragazzi in bianconeri conquistano il 38esimo scudetto finendo la stagione piú irregolare della storia con un solo punto di vantaggio dall' Inter.

Dall'altra parte c'é il Lecce che non riesce ad evitare una dolorosa retrocessione in Serie B.

Buona Visione!



juve



Stagione 2019-2020 - Campionato di Serie A - 9 ritorno
Torino - Allianz Stadium
venerdì 26 giugno 2020 ore 21:45
JUVENTUS-LECCE 4-0
MARCATORI: Dybala 53, Ronaldo rigore 62, Higuain 83, De Ligt 85

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny, Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Matuidi, Bentancur (Ramsey 68), Pjanic, Rabiot (Douglas Costa 52), Bernardeschi (Muratore 77), Dybala (Higuain 77), Ronaldo
A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Rugani, Wesley, Olivieri
Allenatore: Maurizio Sarri

LECCE (5-3-1-1): Gabriel, Rispoli, Donati, Lucioni, Paz, Vera (Calderoni 78), Tachtsidis, Petriccione (Rossettini 46), Mancosu (Barak 72), Shakhov, Falco (Babacar 63)
A disposizione: Vigorito, Chironi, Radicchio, Monterisi, Meccariello, Saponara, Colella, Maselli
Allenatore: Liverani

ARBITRO: Piccinini
AMMONIZIONI: Bentancur 38 (Juventus)
ESPULSIONI: Lucioni 31 (Lecce)



I giallorossi naufragano dopo una buona mezz'ora a causa dell'espulsione di Lucioni. I gol tutti nella ripresa: apre una perla di Dybala, poi a segno Ronaldo (su rigore), il rientrante Higuain e de Ligt.
Senza neanche dover mettere le marce alte, per quanto aiutata dall'espulsione di Lucioni che ha di fatto condannato il Lecce, la Juventus vola a +7 sulla Lazio e infila la seconda vittoria consecutiva in campionato in era post-lockdown. È stata partita vera per mezz'ora, poi si è trasformata in una sorta di esercitazione attacco contro difesa, con i giallorossi troppo presi a cercare di portare a casa la pelle senza subire troppi traumi, contando che all'orizzonte c'è una sfida con la Sampdoria che sa di spareggio per la sopravvivenza. Sarri può comunque trarre qualche segnale: rinfranca i bianconeri l'atteggiamento di Douglas Costa dal momento dell'ingresso in campo, volenteroso oltre che creativo, imprendibile per gli avversari. Sorride anche Higuain, rientrato a gara in corso e subito a segno. Il tracollo leccese nel finale (4-0) è una punizione forse eccessiva per la banda Liverani.

 


juve

juve

lecce

lecce

juve

lecce

paulo

cristiano

leonardo

maurizio

goal

goal


juve













Nessun commento:

Posta un commento