mercoledì 21 giugno 2023

22 Giugno 2020: Bologna - Juventus

Attraverso il Canale Youtube Ufficiale della Serie A TIM vi offriamo questo gustoso amarcord della data odierna. É il 22 Giugno 2020 e Bologna e Juventus si affrontano per la Ottava Giornata del Girone di Ritorno della Serie A TIM 2019/20.

Il mondo é stravolto dalla pandemia Covid-19. Dopo un lungo stop il campionato 'deve' riprende in estate con le restanti giornate da disputare. Nel frattempo la Juventus (allenata in panchina da Maurizio Sarri) si appresta a continuare il suo dominio sul massimo torneo italiano. Il nono Scudetto consecutivo é solo questione di giorni; i ragazzi in bianconeri conquistano il 38esimo scudetto finendo la stagione piú irregolare della storia con un solo punto di vantaggio dall' Inter.

Dall'altra parte c'é il Bologna che disputa un campionato senza infamia e senza lode e lo termina in una tranquilla metá classifica.

Buona Visione!


bologna



Lunedì 22 Giugno 2020 - Bologna Stadio Dall'Ara
Serie A TIM 2019-2020 - 8a Giornata Girone di Ritorno
BOLOGNA-JUVENTUS 0-2
MARCATORI: 23' pt Cristiano Ronaldo (J), 36' pt Dybala (J)

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Denswil, Dijks; Svanberg (12' st Palacio), Medel (37' st Poli A.), Soriano (30' st Dominguez); Orsolini (37' st Juwara), Barrow, Sansone (37' st Cangiano)
A disposizione: Da Costa, Sarr, Corbo, Mbaye, Bonini, Krejci, Baldursson
Allenatore: Sinisa Mihajlovic

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, De Sciglio (20' st Danilo); Bentancur, Pjanic (26' st Ramsey), Rabiot (25' st Matuidi); Bernardeschi, Dybala (34' st Douglas Costa), Cristiano Ronaldo
A disposizione: Pinsoglio, Buffon, Rugani, Muratore, Olivieri, Vrioni, Zanimacchi
Allenatore: Maurizio Sarri

ARBITRO: Rocchi di Firenze
Espulso al 46' st Danilo (J)
Ammoniti: Soriano (B), De Sciglio, Bentancur (J)



BOLOGNA -  Un piccolo passo avanti per la Juventus, il cui "Sarrismo" resta comunque un boccone non digerito. I bianconeri sbancano Bologna con un rigoretto e una prodezza di Dybala, in un match senza acuti, partita controllata - certo - ma troppo compassato l'atteggiamento bianconero.

Il Bologna di Mihajlovic ha la difesa obbligata e al centro deve rinunciare allo squalificato Schouten. Mihajlovic opta per un centrocampo a 3 rinunciando al suo prediletto, 4-2-3-1. A sorpresa c'è Svanberg titolare e Poli siede in panchina. Nella Juve che arriva a Bologna con molte critiche e polemiche dopo i due 0 a 0 di fila, Ronaldo gioca largo a sinistra, al centro Dybala e Bernardeschi si alternano. Rabiot preferito a Matuidi confeziona un centrocampo dove Bentacur torna a fare la mezzala e gioca Pjanic in regia. Il gioco, obiettivamente, non decolla. La Juve è ermetica, anche se in difesa il tentativo di palleggiare basso crea non pochi grattacapi a un impreciso Szczsesny. Il Bologna però non ne approfitta, sebbene Barrow agisca con molta buona volontà da centravanti.

tratto da: Bologna-Juventus 0-2, Ronaldo e Dybala guidano la riscossa dei bianconeri




paulo

adrien

cristiano

juan

bologna

juve

bologna

bologna

juve

juve

bologna



 






Nessun commento:

Posta un commento