venerdì 23 febbraio 2024

24 Febbraio 2013: Juventus - Siena

É il 24 Febbraio 2013 e Juventus e Siena si sfidano nella Settima Giornata del Girone di Ritorno del Campionato Italiano di Calcio di Serie A 2012-13 allo 'Juventus Stadium' di Torino.

É una Juventus Campione d'Italia in carica che non sembra aver problemi nel vincere ancora il tricolore. Infatti la squadra allenata da Antonio Conte chiude il campionato con nove punti di vantaggio sul Napoli di Rafa Benitez. Il Siena da parte sua disputa un campionato dignitoso ma deve salutare la massima divisione 'grazie' ad una penalizzazione di ben sei punti.

Buona Visione!

 

juve


Stagione 2012-2013 - Campionato di Serie A - 7 ritorno
Torino - Juventus Stadium
Domenica 24 febbraio 2013 ore 15:00
JUVENTUS-SIENA 3-0
MARCATORI: Lichtsteiner 30, Giovinco S. 74, Pogba 89

JUVENTUS: Buffon, Barzagli, Bonucci, Peluso, Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio C., Asamoah (Chiellini 76), Giovinco S. (Giaccherini 81), Vucinic (Matri 64)
Allenatore: Antonio Conte

SIENA: Pegolo, Jorge Teixeira, Terlizzi, Felipe, Belmonte, Bolzoni, Della Rocca (Verre 90+2), Rubin, Rosina (Agra Salvador 74), Valiani (Pozzi 64), Emeghara
Allenatore: Giuseppe Iachini

ARBITRO: Celi



La capolista di Antonio Conte si avvicina alla sfida contro il Napoli con una vittoria sonora sui toscani di Iachini. In gol Lichtsteiner, Giovinco e Pogba. Sul 2-0 traversa di Emeghara

Un 3-0 secco. Forse severo per il Siena. Ma assolutamente meritato dalla Juventus. I bianconeri di Antonio Conte non potevano scegliere modo migliore per avvicinarsi alla supersfida del San Paolo. Tre punti in cassaforte e una prova solida e convincente. Juve a quota 58 e a +7 dal secondo posto, in attesa di Udinese-Napoli. Il Siena, pur avendo confermato i segnali di vita portati dall’arrivo in panchina di Iachini, torna a casa a mani vuote e rimane fermo a 21 punti.

Nella Juventus la novità è Peluso sulla linea dei tre difensori al posto di Caceres. A metà campo Lichsteiner e Asamoah sulle ali, Pogba rileva Vidal a fianco di Pirlo e Marchisio. In attacco Vucinic e Giovinco. Matri, diffidato, non parte dal primo minuto: probabile che Conte già pensi alla sfida contro il Napoli.

Nel 3-4-2-1 del Siena c'è Teixeira in difesa assieme a Terlizzi e Felipe. Belmonte e Bolzoni dall'inizio a centrocampo, mentre in attacco c’è l’inamovibile Emeghara davanti a Rosina e Valiani.

Juventus più tonica e propositiva rispetto al Siena, ma non scintillante. I bianconeri di Torino riescono ad ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo. I toscani nel primo tempo si sono limitati a contenere e non hanno mai affondato. Buffon è stato spesso inoperoso e questa la dice lunga su quanto fatto da Emeghara e Rosina. Il vantaggio dei padroni di casa arriva al 30’ con Lichtsteiner, bravo (e fortunato) a sfruttare un pasticcio di Bolzoni e l’incertezza di Pegolo.

La Juve gestisce con calma e senza eccessiva difficoltà. Il Siena non dà motivi di preoccupazione e al 29’ viene colpito da Giovinco con un diagonale dalla sinistra che non lascia scampo a Pegolo. Un po’ di preoccupazione a Buffon la dà la traversa colpita da Emeghara al 33’, ma è solo il brivido di un istante. Ci pensa Pogba (44’) a firmare il tris: gran tiro dalla distanza e il portiere toscano è di nuovo battuto. Il 3-0 è blindato. Anche perché in campo si rivede il rientrante Chiellini. Archiviato il Siena, adesso a Vinovo il pensiero è solo per il Napoli.

tratto da: La Juve non lascia scampo al Siena: 3-0





punizione

principino

Paul

Stephan

esultanza

juve

juve

juve

juve

siena

siena

siena

siena

juve









Nessun commento:

Posta un commento