domenica 14 gennaio 2024

15 Gennaio 2015: Juventus - Verona

Attraverso il Canale Youtube Ufficiale della Juventus vi proponiamo un gustoso amarcord di questa data odierna. É il 15 Gennaio 2015 e Juventus e Hellas Verona si sfidano negli Ottavi di Finali (gara unica) della Coppa Italia TIM 2014-15 allo 'Juventus Stadium' di Torino

I bianconeri stanno per conquistare il loro trentatresimo Scudetto con un altro campionato denso di record e vittorie. I nostri eroi vinceranno anche la coppa nazionale battendo al 'Olimpico' di Roma la Lazio per 2-1.

Dall'altre parte troviamo un Hellas che raggiunge il suo obbiettivo stagionale : una salvezza tranquilla e senza stenti.

Buona Visione!


juve


 

Stagione 2014-15 - Coppa Italia
Ottavi (gara unica)
Giovedì 15 gennaio 2015 ore 21.00
JUVENTUS-VERONA 6-1
Marcatori: 5', 46' Giovinco, 21' Pereyra, 53' Pogba, 63' rigore Morata, 79' Coman (J). 53' Nené (V)

Juventus: Storari, Lichtsteiner (82' Mattiello), Bonucci, Ogbonna (39' Chiellini), Padoin, Pereyra, Marchisio, Pogba, Pepe, Morata, Giovinco (65' Coman)
A disposizione: Buffon, Rubinho, Llorente, Vitale, Evra, Romagna
Allenatore: Massimiliano Allegri

Verona: Rafael, Sorensen, Marquez, Rodriguez, Agostini, Campanharo, Tachtsidis (65' Grec0), Halfredsson (69' Martic), Valoti, Nico Lopez (84' Cappelluzzo), Nené
A disposizione: Benussi, Gollini, Saviola, Christodoloupolous, Marques, Sala, Brivio, Fares, Checchin
Allenatore: Andrea Mandorlin

Arbitro: Calvarese
Ammonizioni: Nené, Rodriguez (V)



I campioni d'Italia passeggiano sui veneti come fosse un allenamento e nel prossimo turno (il 28 gennaio) affronteranno il Parma. Nel primo tempo a segno Giovinco (doppietta) e Pereyra. Nella ripresa gol di Pogba, Nenè per gli ospiti, Morata su rigore e Coman

TORINO – La Juventus si sbarazza del Verona agli ottavi di finale di Coppa Italia e accede ai quarti dove il 28 gennaio affronterà il Parma. E' stato praticamente un allenamento quello dei bianconeri che vincono 6-1 contro un avversario mai entrato in partita. Nel primo tempo vanno a segno Giovinco (due volte) e Pereyra. Nella ripresa fanno centro Pogba, Nenè per gli ospiti, Morata su rigore e Coman con un meraviglioso destro agli incroci.

APRE GIOVINCO - Oltre a Pirlo e Tevez già annunciati come assenti ieri, Allegri non può disporre di Vidal a causa di una tonsillite. Il tecnico bianconero schiera un 4-3-3 con Storari tra i pali, Padoin nel ruolo di terzino sinistro, centrocampo a tre formato da Pereyra, Marchisio e Pogba. In attacco si rivede Pepe che va a destra, Morata al centro e Giovinco a sinistra. Mandorlini presenta un 4-3-1-2 e si affida a Nenè e Nico Lopez in attacco con Campanharo a supporto. Centrocampo a tre formato da Halfredsson, Valoti e Tachtsidis. In porta c'è Rafael. La prima conclusione del match è gialloblù, ma il tiro sul fondo di Campanharo è un fuoco di paglia. Sì, perché il primo tempo (e la partita) è totalmente dominato dalla Juventus che dopo soli 5' è già in vantaggio: punizione a giro di Giovinco, nemmeno troppo angolata, che sorprende e supera Rafael.

MAGICO GOL DI PEREYRA - Il gol in avvio rende tutto più semplice ai bianconeri che fanno la partita contro un Verona slegato e molto fragile in difesa. La Juventus dà spettacolo e ci prova a più riprese con Morata, Giovinco e Pogba. Gli ospiti si fanno vedere con un tiro al volo dopo un angolo di Rodriguez: fuori. Rafael respinge un pericoloso tiro di Morata, pescato in area da Marchisio. Ma l'estremo difensore scaligero nulla può al 21' contro Pereyra: l'ex Udinese fa secco con un tunnel Rodriguez, si presenta defilato a destra solo contro Rafael e lo supera con un magico esterno destro.

BIS DI GIOVINCO - Sul fronte opposto Nico Lopez da fuori cerca il jolly, senza fortuna. Invece Pepe alla mezz'ora trova Rafael a dirgli di no dopo uno spettacolare uno-due con Pereyra. Storari compie il suo primo intervento al 38' quando vola a levare dagli incroci un bel tiro di Campanharo. Intanto Ogbonna, toccato duro sulla caviglia da Nenè in avvio di gara, alza bandiera bianca e cede il posto a Chiellini. In pieno recupero ecco il 3-0: Pereyra a destra fa correre in area Lichtsteiner che assiste al centro Giovinco che non sbaglia.

GLORIA PER POGBA, NENE' PER LA BANDIERA - Nel secondo tempo non va meglio al Verona che resta passivo e subisce il dominio bianconero. Dopo una bella parata di Storari su Nico Lopez, la Juventus riprende a fare gol. Minuto 8': cross dalla destra per Pogba in area; un rimpallo su un difensore favorisce il francesce che tenta di girarla in rete, da due passi, ma colpisce debolmente. Il pallone comunque resta suo e al secondo tentativo Pogba fa centro. Al 12' un lampo del Verona che accorcia su calcio d'angolo: colpo di testa di Rafa Marquez e proprio sulla linea di porta tocca Nenè in spaccata.

RIGORE DI MORATA E CAPOLAVORO COMAN - Al minuto 17 stupendo assist verticale di Pogba in area per Giovinco che supera Marquez, ma il messicano tocca l'attaccante bianconero e lo stende. Rigore solare che l'arbitro assegna. Sul dischetto va Morata che segna nonostante l'intuizione di Rafael. Il Verona non vede l'ora sia finita, la Juventus scherza con gli avversari in campo. Allegri concede qualche minuto a Coman che prende il posto di un applauditissimo Giovinco. Il francese al 34' ripaga la fiducia del tecnico segnando un gol meraviglioso: a sinistra si beve Martic accentrandosi per poi scaricare uno splendido destro con la palla che si infila sotto gli incroci alla destra di Rafael. Finisce 6-1 per la Juventus e il Verona saluta nel peggiore dei modi la Coppa Italia.



giovinco

sebastian

esulatanza

gol

juventus

juve

juve

juventus

juve

verona

verona

verona

verona

juve









Nessun commento:

Posta un commento