giovedì 14 dicembre 2023

16 Dicembre 2015: Juventus - Torino

É il 16 Dicembre 2015 e la Juventus gioca il Derby della Mole contro il Torino valido per gli ottavi di finale (gara unico) di TIM Cup Coppa Italia 2015/16.

É una Juventus che domina il calcio italiano. Sta per concludere un altro campionato davanti a tutti. Davanti a lei c'é Torino che consapevole delle sue debolezze gioca alla morte per poter ovviare allo strapotere bianconero. Pero sara' una gara a senso unico con i bianconeri che alla fine della stagione si aggiudicheranno un altro 'doplete' doppietta Scudetto-Coppa Italia.

Buona Visione!


juve



Stagione 2015-2016 - Coppa Italia - Ottavi
Torino - Juventus Stadium
Mercoledì 16 dicembre 2015 ore 20.45
JUVENTUS-TORINO 4-0
MARCATORI: Zaza 28, Zaza 51, Dybala 73, Pogba 82

JUVENTUS: Neto, Rugani, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Khedira (Padoin 80), Marchisio C. (Hernanes 87), Pogba, Alex Sandro, Zaza (Dybala 53), Morata
Allenatore : Massimiliano Allegri

TORINO: Ichazo, Bovo, Glik, Moretti (Avelar 82), Bruno Peres, Acquah, Gazzi, Baselli (Gaston Silva 64), Molinaro, Belotti (Quagliarella 64), Maxi Lopez
Allenatore : Gianpiero Ventura

ARBITRO: Doveri
ESPULSIONI: Molinaro 49 (Torino)



Zaza sblocca un primo tempo equilibrato, nella ripresa i bianconeri dilagano: l'ex Sassuolo firma la doppietta dopo l'espulsione di Molinaro, nel finale Dybala e Pogba fissano il risultato e lanciano la Vecchia Signora ai quarti di finale di Coppa Italia contro la vincente di Lazio-Udinese

TORINO - Lo Stadium rimane maledetto per il Torino, Simone Zaza trascina la Juventus ai quarti di finale di Coppa Italia (contro la vincente di Lazio-Udinese). I bianconeri, dopo quella di campionato, si aggiudicano anche la seconda stracittadina stagionale, sfruttando la serata di iperattività dell'attaccante ex Sassuolo: due gol a indirizzare la sfida, un cartellino giallo rimediato e altri due schivati per pochissimo. E' lui il protagonista della serata della Vecchia Signora, che nobilita la competizione vinta nel maggio scorso con un turnover ragionato e una prestazione solidissima. Nel finale, con il Toro rimasto in 10 per l'espulsione di Molinaro, i campioni d'Italia dilagano: magie di Dybala e Pogba, finisce addirittura 4-0.

UN LAMPO NELLA NOIA  -  Allegri e Ventura si giocano il derby con lo stesso identico modulo e la partita ristagna per almeno mezz'ora. Il doppio 3-5-2 non lascia spazio alle emozioni, il Torino prova a stanare i bianconeri con il solito possesso palla tra difensori ma la Juventus non ha la minima intenzione di lasciare spazio alle folate di Bruno Peres e compagni. C'è Belotti con Maxi Lopez in attacco per i granata, mentre i padroni di casa registrano l'esordio dal primo minuto di Rugani, la solita alternanza sulle corsie  -  tocca al tandem Lichtsteiner-Alex Sandro  -  e la presenza di Morata insieme a Zaza. Sono loro due a confezionare la rete che scuote il match dal torpore. Minuto 28, l'ex Sassuolo ha appena rischiato di finire sotto la doccia con un intervento scellerato su Ichazo: lo spagnolo scappa sulla sinistra e mette in mezzo, il mancino di prima intenzione del numero 7 bianconero è una perla. Il primo tempo scivola via così, con più ammoniti che occasioni da rete. Difficile immaginare la goleada finale.

LA JUVE DILAGA  -  Bianconeri pericolosissimi già dal fischio d'inizio della ripresa. Destro a giro di Morata, Ichazo si allunga e mette in angolo. Sugli sviluppi del corner la Juve trova il raddoppio ma Bonucci viene colto in offside: gol annullato. Molinaro affonda il tackle su Molinaro, Doveri estrae il sacrosanto secondo giallo e il derby del Torino si mette come peggio non potrebbe già a partire dalla punizione seguente. Marchisio al cross, mischia in area, un rimpallo permette a Zaza di battere Ichazo per la seconda volta: sterzata sul rientro di Moretti per portare il pallone sul prediletto mancino e conclusione letale per il raddoppio. Da rivedere la posizione di partenza dell'attaccante, che rischia ancora l'espulsione con un'entrata in ritardo ai danni di Belotti prima di lasciare spazio a Dybala. E' proprio l'ex rosanero a trovare la via del 3-0. Solita fuga di Alex Sandro sulla sinistra, Moretti libera l'area senza troppa convinzione, Morata raccoglie e pesca il nuovo compagno di reparto nel cuore della mezzaluna del limite: sinistro imparabile per Ichazo. L'argentino aveva già cercato il bersaglio grosso così come Belotti, autore dell'unico guizzo granata: scambio con Maxi Lopez e destro sull'esterno della rete. Manca la ciliegina, la mette Paul Pogba con una punizione che sorprende tutti. Posizione leggermente defilata sul centro-destra, tutti attendono Dybala, va invece il francese con il destro a giro sulla barriera: la Juventus cala il poker e vola ai quarti aspettando la vincente di Lazio-Udinese, il Torino viene spazzato via.




simone

paul

paulo

simone

juve

juventus

juventus

juventus

torino

torino

torino

torino

juventus









 




Nessun commento:

Posta un commento