lunedì 4 luglio 2022

11 Luglio 2020: Juventus - Atalanta

Attraverso il Canale Youtube Ufficiale della Serie A TIM vi offriamo questo gustoso amarcord della data odierna. É l' 11 Luglio 2020 e Juventus e Atalanta si affrontano per la Tredicesima Giornata del Girone di Ritorno della Serie A TIM 2019/20.

Il mondo é stravolto dalla pandemia Covid-19. Dopo un lungo stop il campionato 'deve' riprende in estate con le restanti giornate da disputare. Nel frattempo la Juventus (allenata in panchina da Maurizio Sarri) si appresta a continuare il suo dominio sul massimo torneo italiano. Il nono Scudetto consecutivo é solo questione di giorni; i ragazzi in bianconeri conquistano il 38esimo scudetto finendo la stagione piú irregolare della storia con un solo punto di vantaggio dall' Inter.

Dall'altra parte c'é l' Atalanta che vive un periodo d'oro. Allenata da un piemontese (e juventino) doc come Gianpiero Gasperini si issa nelle posizioni nobile del campionato. Così facendo riuscirá a conquistare un altro piazzamento per la UEFA Champions League.

Buona Visione! 

 

juve


Stagione 2019-20 - Serie A - 13esima Ritorno
Torino - Allianz Stadium
Sabato 11 Luglio ore 21.45
JUVENTUS-ATALANTA 2-2
Marcatori: 16' Zapata (A), 55' rigore, 90' rigore Ronaldo (J), 80' Malinovsky (A)

Juventus: Szczensy, Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Danilo (56' Alex Sandro), Rabiot, Betancur, Matuidi (82' Ramsey), Bernardeschi (57' Douglas Costa), Dybala (69' Higuain), Ronaldo
A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Rugani, Chiellini, Pjanic, Olivieri, Muratore
Allenatore: Maurizio Sarri

Atalanta: Gollini, Toloi, Palomino (75' Caldara), Djimsiti, Hateboer, De Roon, Freuler (75' Tameze), Castagne, A.Gomez (68' Malinovskyki), Ilicic (58' Pasalic), Duvan Zapata (67' Muriel)
A disposizione: Sportiello, F.Rossi, Sutalo, Czyborra, Bellanova, Colley
Allenatore: Gianpiero Gasperini

Arbitro: Giacomelli
Ammonizioni: Bernardeschi, Cuadrado, Rabiot (J), Pasalic, Hateboer (A)


 

Zapata e Malinovskyi portano avanti la Dea per due volte, ma CR7 è glaciale dal dischetto. Sarri ora è primo a +8 sulla Lazio e a +9 sulla squadra di Gasperini

Un'Atalanta forte, fortissima. Una Juve capace di reagire coi denti, con la voglia di non perdere la seconda gara di fila e di blindare un primato in classifica che è largo, sì, ma rischiava di restringersi pericolosamente. Con due rigori, CR7 strappa un preziosissimo 2-2. Gasperini non trova la decima vittoria di fila in campionato e resta terzo a -9 dalla Juve, rosicchiando un solo punto alla Lazio. I sogni scudetto dei bergamaschi forse finiscono qui, ma la Dea merita solo applausi, anche se sicuramente lascerà l'Allianz Stadium col retrogusto amaro dell'occasione sprecata.

tratto da: Una super Atalanta spaventa la Juve: la salvano due rigori di Ronaldo, è 2-2


 


juventus

atalanta

juve

juve

atalanta

atalanta

dybala

bernardeschi

juve

Nessun commento:

Posta un commento