venerdì 21 aprile 2023

28 Aprile 2018: Inter - Juventus

É il 28 Aprile 2018 e InterJuventus si sfidano nella Sedicesima Giornata del Girone di Ritorno del Campionato di Calcio di Serie A TIM 2017-18 allo Stadio 'Giuseppe Meazza' San Siro di Milano.

La Juve allenata in panchina da Massimiliano Allegri si appresta a vincere lo Scudetto ma é tallonata da vicino dal Napoli magistralmente giudato da Maurizio Sarri. Saranno questi tre punti decisivi che indirizzeranno il tricolore ancora verso il Piemonte. Sará comunque una gara epica con vari stravolgimenti ed azioni da rivedere - il tutto risolta con una zampata del 'Pipita' Gonzalo Higuain quasi allo scadere.

Buona Visione!


Inter



 

Sabato 28 Aprile 2018
Serie A TIM - 35esima Giornata
Stadio 'San Siro - Giuseppe Meazza' - Milano
INTER-JUVENTUS 2-3
PRIMO TEMPO 0-1
MARCATORI: Douglas Costa (J) al 13’ p.t.; Icardi (I) al 7’, Barzagli (J) autogol al 20’, Cuadrado (J) al 42’, Higuain al (J) 44’ s.t.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio (dal 48’ s.t. Karamoh); Vecino, Brozovic; Candreva, Rafinha 8dal 35’ s.t. Borja Valero), Perisic; Icardi (al 39’ s.t. Santon)
(Padelli, Berni, Lisandro, Ranocchia, Eder, Dalbert, Pinamonti)
Allenatore :  Luciano Spalletti

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Cuadrado, Rugani, Barzagli, Alex Sandro; Khedira (dal 16’ s.t. Dybala), Pjanic (dal 35’ s.t. Bentancur), Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic (dal 21’ s.t. Bernardeschi)
(Szczesny, Pinsoglio, Chiellini, Benatia, Marchisio, Howedes, Asamoah, Lichtsteiner)
Allenatore : Massimiliano Allegri

ARBITRO : Orsato di Schio.
Spettatori : 78.328, incasso 5.297.508 euro
Espulsi : al 18’ p.t. Vecino per gioco scorretto dopo visione Var, al 45’ s.t. Allegri per proteste
Ammoniti : Cuadrado, Pjanic, Barzagli, Mandzukic, Alex Sandro per gioco scorretto, D’Ambrosio per proteste, Brozovic per c.n.r.
Recuperi : 6’ p.t.; 5’ s.t.


Aprile 2018, il mese dell’epica. Dopo le rimonte (sfiorata e completata) di Juve e Roma in Champions, ecco un’altra gara memorabile. Contraddittoria, nervosa, da rimonte e contro-rimonte, da crisi di nervi ed esplosioni di gioia. La vince la Juve, sul campo dell’Inter, dopo essere andata a un passo dal crollo dell’Impero, del regno dei Sei anni. Che invece possono diventare ancora sette. La vince 3-2, (dopo esser stata in vantaggio 1-0 e sotto 2-1) in undici contro dieci, per un rosso al 18’ a Vecino (seguono e seguiranno polemiche, su Orsato e sulla Var). La decide Higuain, fino a lì forse il peggiore in campo, colpevole di un gol sbagliato dopo aver saltato il portiere. Aprile 2018 nel calcio è così: non fai in tempo a dare un giudizio, che succede qualcosa che lo ribalta completamente.

tratto da Inter-Juventus 2-3: Higuain la ribalta nel finale 

 


juve

juventus

juventus

juventus

inter

inter

inter

inter

cuadrado

douglas

gonzalo

inter









Nessun commento:

Posta un commento