venerdì 21 aprile 2023

28 Aprile 2013: Torino - Juventus

É il 28 Aprile 2013 e Torino e Juventus si sfidano nella quindicesima giornata del girone di ritorno del Campionato di Calcio di Serie A 2012-13 allo Stadio 'Olimpico' di Torino

Si gioca il  'Derby della Mole' e tutta la cittá piemontese si mobilitá.

É una Juventus Campione d'Italia in carica che non sembra aver problemi nel vincere ancora il tricolore. Infatti la squadra allenata da Antonio Conte chiude il campionato con nove punti di vantaggio sul Napoli di Rafa Benitez. Il Toro da parte sua termina la stagione in un disastraso sedicesimo posto a solo sette punti dalla zona retrocessione.

Buona Visione!


torino





Campionato di Serie A 2012-2013 - 15 ritorno
Torino - Stadio Olimpico
Domenica 28 aprile 2013 ore 15.00
TORINO-JUVENTUS 0-2
MARCATORI: Vidal 86, Marchisio C. 90+2

TORINO: Gillet, D'Ambrosio (Di Cesare 75), Glik, Ogbonna, Masiello, Basha, Gazzi, Cerci, Bianchi, Meggiorini (Jonathas 66), Santana (Birsa 83)
Allenatore: Gianpiero Ventura

JUVENTUS: Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner (Caceres 74), Pogba, Pirlo, Vidal, Asamoah (Peluso 90+1), Marchisio C., Vucinic (Quagliarella 74)
Allenatore: Antonio Conte

ARBITRO: Bergonzi
ESPULSIONI: Glik 89 (Torino)


La Juventus vince un altro derby e programma la festa scudetto per le 17 di domenica prossima, alla fine della partita con il Palermo: le basterà un pareggio (e un pareggio, eccome, basterebbe anche ai siciliani) per diventare campione d'Italia per la ventinovesima volta. Ma pure questa volta il Toro schiuma rabbia e sacramenta sugli errori dell'arbitro, decisivi come, e anche più, dei gol di Vidal e Marchisio nei minuti finali.

L'episodio chiave è quello del 36' st: Cerci decolla sulla destra, crossa al centro dove Jonathas, in spaccata (e forse in fuorigioco, ma non v'è certezza), a un paio di metri da Buffon, manca il pallone. Ma la ragione di quel liscio è chiara: Bonucci s'aggrappa alla maglia del brasiliano, la allunga in maniera vistosa. Insomma: sarebbero stati giusti il rigore e l'espulsione del difensore bianconero, ma Bergonzi e i suoi assistenti fanno finta di nulla.

D'altronde, sembrava uno zero a zero già scritto e ormai prescritto, visto che nessuno aveva fatto molto per vincere e di conseguenza nessuno avrebbe meritato di perdere. 

tratto da: Torino-Juventus 0-2, Vidal e Marchisio firmano il derby e avvicinano lo scudetto 


 

juve

panini

panini

juventus

toro

torino

torino

torino

conte

agnelli


torino





Nessun commento:

Posta un commento