giovedì 13 giugno 2024

14 Giugno 1995: Vicenza - Juventus

Attraverso Youtube vi proponiamo un gustoso amarcord di questa data odierna. É il 14 Giugno 1995 e Vicenza e Juventus si sfidano in una gara amichevole poco dopo la fine del campionato di Serie A 1994-95 allo Stadio 'Romeo Menti' di Vicenza.

La Juventus ha appena concluso una stagione che dopo anni di magra le ha permesso di vincere il suo ventitreesimo scudetto con il nuovo allenatore Marcello Lippi. Inoltre i bianconeri conquistano la Coppa Italia e sfidano (senza vincere) il Parma per la conquista della Coppa UEFA.
Dall'altra parte c'é il Vicenza che avendo finito il campionato di Serie B in terza posizione si appresta a tornare nel massimo campionato di calcio con tanta ambizione.

Buona Visione! 


vicenza


Stagione 1994-1995 - Amichevole
Vicenza - Stadio Romeo Menti
Mercoledì 14 giugno 1995 ore 20:30
VICENZA-JUVENTUS 4-4
MARCATORI: Conte A. 17, Cammarata F. 22, Murgita 27, Di Carlo rigore 37, Cozza 53, Ravanelli 61, Praticò 82, Di Livio 84

VICENZA: Sterchele (Brivio 46), Castagna, D'Ignazio (Pistone 46), Di Carlo (Perrella 67), Praticò, Canto, Lombardini (Cozza 46), Gasparini (Rossi 46), Murgita, Viviani (Massitto 46), Briaschi (Capecchi 67)
Allenatore: Francesco Guidolin

JUVENTUS: Rampulla (Squizzi 46), Ferrara C. (Torricelli 46), Orlando Al., Fusi, Porrini, Marocchi (Consonni 80), Di Livio, Conte A. (Tognon 63), Cammarata F. (Fantini 73), Deschamps, Ravanelli (Grabbi C. 67)
Allenatore: Marcello Lippi

ARBITRO: Messina



BIANCONERI 4-4 A VICENZA
VICENZA. I resti della Juve hanno pareggiato (4-4) con il Vicenza neo promosso in Serie A. 

Passati in vantaggio con Conte e Cammarata, rientrato dal prestito a Verona, i campioni si sono fatti rimontare da Murgita, Di Carlo (rigore) e Cozza, neo acquisto del Toro insieme con Dal Canto; poi hanno riequilibrato il risultato con Ravanelli. Praticò e Di Livio hanno firmato gli ultimi due gol. 

Negli spogliatoi del «Menti» l'ultimo saluto da juventino di Robi Baggio ai compagni. Oggi il Divin Codino vola negli Usa senza sapere con quale maglia giocherà nel prossimo campionato. Ieri ha seguito la partita sulla panchina dei raccattapalle. Con una divisa giallonera, inedita, la Juve ha chiuso la stagione di fronte ad un buon pubblico nonostante le assenze di Baggio, Vialli, Sousa, Peruzzi, Kohler, Carrera e Del Piero, che proprio ieri ha iniziato il servizio militare ad Avellino. 

Di Livio, infine, ha rinnovato il contratto e, almeno sino a ottobre, resterà a disposizione di Lippi. Poi si vedrà.

Bruno Bernardi
tratto da: La Stampa 15 giugno 1995




rosa

vicenza


juve

prima

seconda

terza






Nessun commento:

Posta un commento