sabato 30 marzo 2024

31 Marzo 2018: Juventus - Milan

Attraverso il Canale Youtube Ufficiale della Juventus vi offriamo un altro gustoso amarcord della data odierna.

É il 31 Marzo 2018 ed allo 'Allianz Stadium' di Torino si gioca la partita tra Juventus e Milan. Il tutto é valido per la undicesima giornata del girone di ritorno del Campionato Italiano di Calcio di Serie A 2017-18.

La squadra bianconera disputa un'altra stagione eccezzionale. Tamponato da vicino da uno dei piú Napoli che la storia si ricordi, i bianconeri conquistano così il 36esimo Scudetto con fatica ma merito.

Dall'altra parte i rossoneri milanesi attraversano una crisi societaria che oltre alla squalifica della UEFA (poi ritratta) quasi impediscono alla squadra la qualificazione alla prossima Europa League.

Buona Visione!



juve


Stagione 2017-2018 - Campionato di Serie A - 11 ritorno
Torino - Allianz Stadium
sabato 31 marzo 2018 ore 20:45 
JUVENTUS-MILAN 3-1
MARCATORI: Dybala 8, Bonucci 28, Cuadrado 79, Khedira 87

JUVENTUS (3-5-2): Buffon, Barzagli, Benatia, Chiellini, Lichtsteiner (Douglas Costa 46), Khedira, Pjanic (Bentancur 76), Matuidi (Cuadrado 61), Asamoah, Dybala, Higuain
A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, Rugani, Howedes, Marchisio C., Sturaro
Allenatore: Allegri

MILAN (4-3-3): Donnarumma, Calabria, Bonucci, Romagnoli A., Ricardo Rodriguez, Kessie, Biglia (Montolivo 75), Bonaventura, Suso, Andrè Silva (Kalinic 65), Calhanoglu (Cutrone 80)
A disposizione: Donnarumma A., Storari, Antonelli, Musacchio, Zapata C., Locatelli, Mauri J., Borini
Allenatore: Gattuso

ARBITRO: Mazzoleni P.
AMMONIZIONI: Benatia 38 (Juventus); Ricardo Rodriguez 39, Biglia 52, Montolivo 82 (Milan)



Le Pagelle 
JUVENTUS
Gianluigi BUFFON 6 - Graziato da André Silva e Çalhanoglu, battuto da Bonucci, ma quando viene sollecitato risponde presente: bravo in due occasioni su Suso.
Andrea BARZAGLI 6 - Bruciato implacabilmente dall'ex compagno Bonucci nell'azione del pari rossonero. Ma se non altro ha il merito di riprendersi, disputando una ripresa pressoché perfetta.
Mehdi BENATIA 6,5 - Il migliore dei tre difensori di Allegri. Soltanto un'ammonizione macchia la sua prestazione, precisa anche nei momenti più complicati.
Giorgio CHIELLINI 5,5 - Non bene. Anche lui è colpevole per la marcatura non ottimale su Bonucci. E quando imposta è da mani nei capelli.
Stephan LICHTSTEINER 5 - Un paio di interventi difensivi, ma soprattutto tanta, tanta fatica nel gestire al meglio la propria fascia di competenza. Sbaglia tanto e dura solo un tempo (dal 46' Douglas COSTA 6,5 - Allegri capisce di non poter fare a meno di lui e lo inserisce all'intervallo. Scelta saggia, perché il brasiliano incendia la gara con dribbling e iniziative, entrando sia nel secondo che nel terzo gol)
Sami KHEDIRA 6,5 - Prestazione insipida per gran parte del match, sia in copertura che in inserimento. Poi, d'incanto, diventa il protagonista della vittoria: assist e gol. Il calcio è strano.
Miralem PJANIC 5,5 - Parte bene, trovando Dybala tra le linee e guardando il compagno andare in gol. Poi si spegne: lento, poco creativo, banale nelle giocate. Lo salva parzialmente un fondamentale intervento difensivo su Suso (dal 75' Rodrigo BENTANCUR s.v.)
Blaise MATUIDI 5,5 - Così così. Non è il Matuidi ammirato in tante altre occasioni. Costretto a tanta fase difensiva, pasticcia quando porta palla (61' Juan Guillermo CUADRADO 7 - Bentornato! Mancava da tre mesi, ma non patisce l'emozione del rientro in campo: suo gol che potrebbe consegnare una fetta di scudetto alla Juve)
Kwadwo ASAMOAH 5,5 - Si propone costantemente nell'avanzata, ma con scarsissima incisività e parecchi errori. Anche lui non in gran serata.
Paulo DYBALA 7 - Un gol gioiello, il diciottesimo in campionato, e la sensazione che sia sempre lui a trainare una squadra con la lingua penzoloni. Resta su alti livelli e porge a Khedira la palla del 3-1.
Gonzalo HIGUAIN 5,5 - Cerca e trova lo scambio con Dybala, andando alla conclusione e impegnando Donnarumma. In generale, si batte ma perde il duello coi difensori rossoneri.
All. Massimiliano ALLEGRI 6,5 - Salvato, più che dal gioco corale, dalla grinta di una squadra che non molla mai. A premiarlo sono le intuizioni Cuadrado e Douglas Costa.

MILAN
Gianluigi DONNARUMMA 6 - Dybala lo beffa da lontano: è una conclusione imparabile? Si rifà con due grandi interventi su Higuain, anche se uno a gioco fermo.
Davide CALABRIA 5,5 - Ha fiato da vendere e per un tempo lo utilizza per aiutare Suso. Schiacciato invece nella ripresa: da lì arrivano le due reti che regalano la vittoria alla Juve.
Leonardo BONUCCI 7 - I fischi dello Stadium non lo toccano minimamente: sbaglia un primo appoggio, poi prende sempre più fiducia e va addirittura in gol sotto i suoi ex tifosi. Un muro nonostante il ko.
Alessio ROMAGNOLI 6,5 - Fa da ottimo sparring partner a Bonucci, cedendo solo nel finale. Responsabilità pressoché nulle per la sconfitta.
Ricardo RODRIGUEZ 6 - Molto bene nel primo tempo, specialmente in fase di sostegno all'azione offensiva, meno nella ripresa. Nel complesso, una prova sufficiente.
Franck KESSIÉ 7 - Un gigante in mezzo al campo. Il migliore del reparto e uno dei migliori del Milan. Guerriero instancabile, mette il piede e la testa in tutti i contrasti, uscendone spesso vincitore.
Lucas BIGLIA 5,5 - Parte male, lasciando a Dybala lo spazio necessario per segnare, poi si riprende e infine torna a soffrire: ammonito da diffidato, salterà il derby (dal 76' Riccardo MONTOLIVO s.v.)
Giacomo BONAVENTURA 5,5 - Costante la sua partecipazione alla manovra. Ma al momento del dunque non sempre ha la necessaria lucidità e concretezza: decisivo un suo errore al tiro sull'1-1.
SUSO 6 - Porta palla in continuazione e parecchi pericoli li crea, puntando l'uomo e calciando verso Buffon. Ogni tanto sbaglia scelta, ma è uno degli ultimi a mollare.
André SILVA 6 - Prezioso nel far salire i compagni, nel proteggere palla. Complessivamente positivo. Anche il gol che si divora nel primo tempo, a un passo da Buffon, grida ancora vendetta (dal 65' Nikola KALINIC 5,5 - Non ha molto tempo per farsi apprezzare ma, escludendo un generoso lavoro in ripiegamento, quel poco tempo lo utilizza male)
Hakan ÇALHANOGLU 7 - Indiavolato. Sforna assist, manda in gol Bonucci e colpisce una clamorosa traversa. Cala nel finale e non tiene Cuadrado, ma la bella prestazione resta (dall'81' Patrick CUTRONE s.v.)
All. Gennaro GATTUSO 6,5 - Ko a parte, il suo Milan è tutto fuorché un fuoco di paglia. Gioco e personalità non mancano nemmeno stasera. Può tornare a casa a testa alta.

Stefano Silvestri





Miralem

Paulo

cuadrado

dybala

paulo

leo

juve

juve

juve

juve

milan

milan

milan

milan

juve





Nessun commento:

Posta un commento