domenica 13 agosto 2023

15 Agosto 2022: Juventus - Sassuolo

Grazie al Canale Youtube Ufficiale della Serie A vi offriamo questo 'amarcord' che sicuramente vi sará di gradimento.

Il Campionato di Serie A TIM 2022-23 sará ricordato a lungo da noi tifosi juventini come uno di sofferenza - tormentato da episodi, controversie e condito da tutto quello che un buon supporter non si puo augurare.

In questa gara Juventus e Sassuolo giocano all' 'Allianz Stadium' la gara valida per la prima giornata del girone di andata della stagione appena nominata.

Buona Visione!


juve



Stagione 2022-2023 - Campionato di Serie A - 1 andata
Torino - Allianz Stadium
lunedì 15 agosto 2022 ore 20:45 
JUVENTUS-SASSUOLO 3-0
MARCATORI: Di Maria 26, Vlahovic rigore 43, Vlahovic 51

JUVENTUS (4-4-1-1): Perin, Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro (De Sciglio 61), Cuadrado (Kostic 61), Zakaria, Locatelli M. (Rovella 76), McKennie (Soulé 76), Di Maria (Miretti 66), Vlahovic
A disposizione: Pinsoglio, Garofani, Gatti F., Rugani, Fagioli, Da Graca
Allenatore: Massimiliano Allegri

SASSUOLO (4-3-3): Consigli, Muldur (Toljan 7), Ayhan, Ferrari G.M., Rogerio, Frattesi (Ceide 80), Matheus Henrique, Thorstvedt (Harroui 80), Berardi, Defrel (Raspadori 46), Kyriakopoulos (Pinamonti 59)
A disposizione: Pegolo, Russo, Marchizza, Erlic, Ruan Tressoldi, Obiang, D'Andrea, Alvarez
Allenatore: Alessio Dionisi

ARBITRO: Rapuano
AMMONIZIONI: Locatelli M. 16 (Juventus); Thorstvedt 33, Ferrari G.M. 41, Matheus Henrique 69 (Sassuolo)



Dopo una partenza sofferta, i bianconeri dilagano: l'argentino va a segno dopo 26 minuti, il serbo firma una doppietta: rigore al 43' e raddoppio al 51' su assist del Fideo.

L’Allianz Stadium è quasi pieno (38 mila spettatori) e la Juventus fa bene il suo dovere: le nubi di una settimana fa, provocate dalla brutta sconfitta in amichevole con l’Atletico Madrid, si sono dissolte all’improvviso grazie alla nuova coppia bianconera. Dusan Vlahovic e Angel Di Maria timbrano il 3-0 nel debutto contro il Sassuolo e grazie ai suoi tenori Madama tiene testa a Milan, Inter, Roma, Napoli, Atalanta e Lazio, tutte vittoriose alla prima di A. Una Juventus che ancora non è bella però ha ricominciato a essere cinica, come certificano i 3 gol realizzati con 4 tiri in porta. Curiosità: è la prima volta dal suo ritorno a Torino che Allegri vince con 3 reti di scarto.

tratto da: Di Maria-Vlahovic assist e gol. Juve, tutto facile col Sassuolo 

LE PAGELLE Bianconere

Mattia PERIN 6.5 - Nel 1° tempo tre interventi preziosi, di cui uno scenico sul bolide di Ayhan. Nella ripresa salva di piede su Pinamonti. Sicuro nelle uscite, sempre pronto a farsi sentire dai compagni, pronto e reattivo tra i pali. Molto più di un vice-Szczesny, ma non serviva questa partita per scoprirlo.
DANILO 6.5 - Corsa, qualità, chiusure preziose. Sempre l'uomo in più per questa Juventus, anche al netto dell'arrivo di un fenomeno quale Di Maria. La chiusura sul tiro di Frattesi è la sintesi di quanto sia compatto il legame coi compagni e di come sia ormai leader assoluto dello spogliatoio.
Leonardo BONUCCI 6 - Presenza numero 477, al 7° posto all-time nella storia dei giocatori Juve e con la fascia da capitano al braccio. Gioca come sa, non forza nell'inventare ma non sbaglia praticamente nulla dietro.
BREMER 6.5 - Giganteggia su qualsiasi palla alta, recupera bene sugli errori dei centrocampisti e non soffre affatto il passaggio alla difesa a quattro. Lo attendiamo a banchi di prova più probanti, ma l'esordio è decisamente ok.
Alex SANDRO 6.5 - Rivitalizzato? Troppo presto per dirlo, visto che una buona prestazione non cancella la scorsa annata. Sulla sinistra ricorda però da vicino il giocatore acquistato dal Porto nel 2015. Assist per Di Maria, tanti buoni cross e anche un mezzo rigore procurato proprio a inizio gara. Promosso. (Dal 61' Mattia DE SCIGLIO 6 - Ordinato come sempre, ma la serata è di quelle decisamente agevoli visto che entra sul 3-0 e non deve poi fare granché).
Juan CUADRADO 6 - La scena se la prende tutta Di Maria, ma anche il colombiano è prezioso in diverse occasioni. Non debordante come nei suoi giorni migliori, però rimane un jolly di cui Allegri non può fare a meno. (Dal 61' Filip KOSTIC 6 - Entra tra un boato d'ovazione ed è protagonista di qualche buon cross che i compagni non riescono a trasformare. Sarà interessante vederlo titolare nelle prossime giornate).
Denis ZAKARIA 6 - Senza lode e senza infamia. Non ha ancora la condizione dei giorni migliori e non produce quegli strappi che aveva fatto intravedere lo scorso anno prima dell'infortunio. Si accascia all'88', forse per un colpo subito, forse per l'ennesimo problema muscolare di questa sua esperienza alla Juve.
Manuel LOCATELLI 5.5 - Non è nel suo ruolo naturale ed è ormai chiaro, però alcuni errori potrebbero costare caro a tutta la squadra. L'arrivo di Leandro Paredes sembra ormai imprescindibile per poter riammirare il giocatore visto tra Sassuolo e Nazionale. (Dal 76' Nicolò ROVELLA S.V. - Allegri gli preferisce Miretti e gli concede solo l'ultimo quarto d'ora, sempre più in direzione Monza?).
Weston MCKENNIE 6 - Fa legna a centrocampo e mostra una buona condizione, anche se vanifica qualche buona ripartenza dei bianconeri sbagliando passaggi elementari. (Dal 76' Matias SOULÉ S.V.)
Angel DI MARIA 7.5 - Apre la Serie A della Juve con un gol da stropicciarsi gli occhi. Sfiora il 3-0 con una carezza e, dopo pochi secondi, recupera palla su erroraccio di Ayhan, imbucando per il tris a firma Vlahovic. Se questo è il buongiorno, figurarsi cosa può fare in questo campionato. Esce toccandosi però l'adduttore sinistro, non un bel segnale... (Dal 66' Fabio MIRETTI 6 - Si mette in mezzo al campo, permettendo a Locatelli di cambiare ruolo e non demerita affatto, anche se la partita non ha ormai più nulla da dire).
Dusan VLAHOVIC 7.5 - Si crea da solo tante occasioni, si arrabbia quando non viene servito in profondità e si procura un rigore che segna, sfogando rabbia e frustrazione prima di chiamare a raccolta i compagni nell'esultanza. Mentalità da grande attaccante, ma già si sapeva. Il 3-0 è apparecchiato da Di Maria, ma non realizzava una doppietta da tantissimo tempo.

All. Massimiliano ALLEGRI 6.5 - Partenza in sordina, ma poi partita giocata nello sfruttare al meglio le individualità che ha questa Juventus. Ha dichiarato che la sconfitta con l'Atletico sarebbe stata utile e un 3-0 all'esordio ufficiale potrebbe dargli ragione. Aspettiamo però partite più complicate, al netto di un cinismo che, almeno stasera, pare ritrovato.

tratto da: eurosport.it 


 

Gleison

felicita'

dusan

danilo

angel

Juventus

sassuolo


juve





Nessun commento:

Posta un commento