É il 30 Gennaio 2000 e Juventus e Cagliari si sfidano nella Seconda Giornata del Girone di Ritorno del Campionato Italiano di Calcio di Serie A 1999-2000 allo Stadio 'Delle Alpi' di Torino.
La Juventus é guidata in panchina da Carlo Ancelotti e sembrerebbe in rampa di lancio per conquistare un altro Scudetto. Peró una grande Lazio, un epilogo di campionato non da Vecchia Signora, ed un signore ornito di ombrello in un campo piú da pallanuoto che da calcio, 'ruba' un tricolore piú che meritato. Il Cagliari dall'altra parte dovrá salutare la Serie A dopo un campionato non all'altezza.
Buona Visione!
Campionato di Serie A 1999-2000 - 2 ritorno
Torino - Stadio Delle Alpi
Domenica 30 gennaio 2000
JUVENTUS-CAGLIARI 1-1
MARCATORI: Inzaghi 1, Sulcis 14
JUVENTUS: Van der Sar, Ferrara C., Montero, Pessotto (Tudor 86), Conte A. (Kovacevic 67), Tacchinardi, Davids, Zambrotta, Zidane, Inzaghi, Del Piero
Allenatore : Carlo Ancelotti
CAGLIARI: Scarpi, Lopez, Villa, Zebina, Sulcis, O'Neill (Modesto 81), Berretta, De Patre, Macellari, Oliveira (Melis 70), Mayelè (Corradi 85)
Allenatore : Renzo Ulivieri
ARBITRO: Treossi
LE PAGELLE
Conte e Davids non spingono
E' Scarpi il migliore al Delle Alpi e merita i complimenti di AgnelliJUVENTUS
VAN DER SAR 6. Un altro gol di testa, come a Roma.
FERRARA 6. Il primo tempo di Mayelè, quando va a sinistra, lo affatica. Ripresa va souplesse.
MONTERO 6. Ammonito, non ci sarà con l'Udinese: quel gomito alto su Mayelè lanciato verso la porta poteva costargli di più.
PESSOTTO 6. Sostituisce luliano per dare più spinta. Invece il Cagliari lo tiene bloccalo nel 1o tempo e poi non gli dà spazio.
Dal 41'st Tudor sv.
CONTE 5,5. Macellari é dinamico, bel match che il capitano gioca con la consueta grinta. Ma dalla sua parte l'azione non fluisce.
(Dal 22' st Kovacevic sv).
TACCHINARDI 6. Colpisce glutei e stinchi in un tirassegno che nella ripresa potrebbe assegnargli almeno un gol: primo tempo inguardabile, ripresa di grande pressione seppure poco lucida.
DAVIDS 5,5. In due casi rilancia l'azione del Cagliari, uno proprio nel finale con un contropiede che i sardi sprecano. Giostra ma non offro idee.
ZAMBROTTA 6,5. Atleticamente è tra i più vivi ma dovrebbe andare sul fondo per il cross ed è tra i responsabili del pari. Sua l'ultima occasione, un tiro in caduta che Scarpi respinge.
ZIDANE 6,5. Si è lamentato con i francesi che lo incensiamo troppo e non c'è equilibrio critico nei 9 in pagella. Stia tranquillo: un paio di partile cosi, di luce flebile e rade invenzioni, e nessuno lo disturberà più.
INZAGHI 6,5. Si vede nel primo quarto d'ora, con un gol segnato dopo un tackle, una rarità. Scade moltissimo nel tempo.
DEL PIERO 6. Per una volta siamo generosi. Vale per lui la prima legge di Murphy: se qualcosa può andare male, lo farà. Compreso il palo su punizione.
ANCELOTTI 6. La formazione è giusta, i cambi pure: tuttavia non è la solita Juve.CAGLIARI
SCARPI 7,5. Merita tutti i complimenti dal'Avvocato.
LOPEZ 6,5. Leonino nella ripresa, ma con alcune ingenuità.
VILLA 6,5. Contribuisce al gol di Inzaghi, poi fa lo scudo umano.
ZEBINA 5,5. Il più colpevole sul gol e altri pastrocchi.
SULCIS 6,5. Ha il nome di una zona di miniere e nei piedi un po' minatore lo è. Ma di testa colpisce con grande precisione e non dà troppa strada a Zambrotta.
BERRETTA 6,5. E' il primo a contrastare Zidane.
O'NEILL 5,5. Gioca già un po per la Juve, impreciso benché lavori molto.
(Dal 37' st Modesto sv)
DE PATRE 6,5. Molti contrasti, molto ritmo.
MACELLARI 6. Bella ed efficace copertura a sinistra
MAYELÈ 6,5. Elegante o rapido, il primo tempo è da incubo juventino, sebbene si perda in zona tiro,
(Dal 41 ' at Corradi sv).
OLIVEIRA 5,5. Quasi un ex.
(Dal 26'st Melis sv).
ULIVIERI 6,5. Lo cacciano per abitudine. Ma il suo Cagliari ha il gioco migliore tra le pericolanti: va a finire che lo salva.Arbitro TREOSSI 5. Un espulso e nove ammoniti a vanvera: neanche si fosse in Kossovo. Un mediocre.
Marco Ansaldo
tratto da: La Stampa 31 gennaio 2000
Nessun commento:
Posta un commento