mercoledì 31 gennaio 2024

2 Febbraio 2021: Inter-Juventus

Attraverso Canale Youtube Ufficiale della Juventus vi facciamo riassaporare una delle migliori gare disputate dalla Juventus nella stagione 2020-21. É il 2 Febbraio 2021 ed Inter e Juventus si affrontano nella Gara di Andata della Semifinale della Coppa Italia TIMVISION CUP 2020-21.

Mentre la squadra nerazzurra veleggia verso il tricolore, la Juve combatte per non farsi travolgere dall'onda nuova che le ha travolta. Sará una prova d'orgoglio a San Siro. Dopo aver espugnato la casa dell' Inter (e parreggiando 0-0 a Torino), i bianconeri faranno loro la coppa nazionale nella finale in gara unica contro l' Atalanta.

Nonostante le vittorie di Coppa Italia e Supercoppa Italiana la squadra non convince e Pirlo sarà esonerato a fine annata.

Buona Visione!


inter


Stagione 2020-21 - Coppa Italia
Semifinale - Gara di Andata
Martedì 2 Febbraio 2021 - ore 21.00
Stadio San Siro - Giuseppe Meazza - Milano
INTER-JUVENTUS 1-2
MARCATORI: 9' pt Martinez (I), 26' pt rig., 35' pt Ronaldo (J)

INTER: Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni (40' st Pinamonti); Darmian, Barella, Brozovic (40' st Sensi), Vidal (28' st Eriksen), Young (21' st Perisic); Sanchez, Martinez
A disposizione: Padelli, Radu, Gagliardini, Vecino, Kolarov, Ranocchia, D'Ambrosio
Allenatore: Antonio Conte

JUVENTUS: Buffon; Cuadrado, Demiral, De Ligt, Alex Sandro; McKennie (45' st Chiellini), Bentancur (31' st Arthur), Rabiot, Bernardeschi (25' st Danilo); Kulusevski (45' st Chiesa), Ronaldo (32' st Morata)
A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Bonucci, Dragusin, Frabotta, Fagioli, Peeters
Allenatore: Andrea Pirlo

ARBITRO: Calvarese di Teramo
Ammoniti: Young, Darmian, Vidal, Sanchez(I); Demiral, Ronaldo, De Ligt, Arthur (J)



I campioni d'Italia riscattano il ko del campionato imponendosi in rimonta grazie a due reti di CR7 che replica all'iniziale gol siglato dall'argentino. I nerazzurri hanno pagati cari due errori difensivi. Ritorno martedì prossimo a Torino

MILANO - La Juve si prende la rivincita con gli interessi sull'Inter. A 17 giorni di distanza dall'umiliante 2-0 in campionato, s'impone 1-2 nella semifinale d'andata e ipoteca la finale di Coppa Italia. Al ritorno, tra una settimana allo Stadium, le basterà anche perdere per 0-1 per tornare a Roma a giocarsi il trofeo per la 20/a volta. E' un successo storico oltre che importante: era dal 1992 che i bianconeri non vincevano in coppa a Milano con l'Inter (con doppietta di Roberto Baggio ai supplementari), addirittura da 42 anni che non lo facevano nei 90', ovvero dall'1-2 nei quarti del 1979.

Inter, errori pagati cari

Stavolta i bianconeri non hanno sbagliato partita. Hanno reagito nel modo giusto all'iniziale svantaggio, hanno capovolto il risultato con una doppietta di Ronaldo (salito a 762 gol in carriera, a -5 da Pelé) e poi hanno gestito con buona presenza e, anche un pizzico di buona sorte, il risultato. L'Inter recrimina due volte. Per gli svarioni difensivi che gli sono costati due gol e per le due clamorose occasioni sciupate nella ripresa che, naturalmente, avrebbero potuto rendere meno in salita il ritorno a Torino.

Conte con i titolari, Pirlo fa turnover

I due tecnici in avvio hanno optato per strade completamente diverse. Conte, eccezion fatta per gli squalificati Lukaku e Hakimi, ha mandato in campo la formazione titolare con gli innesti di Darmian e Sanchez. Pirlo, invece, privo di Ramsey oltre a Dybala, ha fatto ampio turnover, pensando anche all'importante sfida con la Roma in campionato: a riposo Szczesny, Bonucci, Chiellini, Danilo, Chiesa e Arthur, spazio a Buffon, Demiral, de Ligt, Alex Sandro, Bernardeschi e Rabiot.

Lautaro illude l'Inter, Ronaldo pareggia su rigore

L'Inter, come avvenuto in campionato, è passata alla prima occasione (9'): Sanchez di rimessa ha smistato un pallone sulla destra a Barella che lo ha immediatamente centrato in mezzo per Lautaro, bravo a insaccare dopo aver anticipato l'intervento di de Ligt. La Juve ha stentato a reagire e a rialzarla ha pensato Young, che ha ingenuamente trattenuto Cuadrado in area (24') su un cross innocuo di Kulusevski. Calvarese ha concesso il rigore solo su segnalazione di Irrati al Var, consentendo a Ronaldo di raddrizzare la sfida.

Pasticcio Bastoni-Handanovic, Ronaldo ringrazia

A questo punto i bianconeri si sono rianimati e hanno iniziato a giocare con maggior scioltezza. Per passare in vantaggio, però, hanno avuto bisogno di un altro regalo della difesa nerazzurra (35'). Su un retropassaggio, Bastoni non si è accordo dell'uscita fuori area di Handanovic; ha cercato di allargarsi sull'esterno e si è fatto rubar palla da Ronaldo che ha ringraziato e ha comodamente infilato la porta vuota con un millimetrico diagonale. L'Inter si è innervosita e a farne le spese è stato Vidal che si è fatto ammonire per proteste dopo un fallo a centrocampo: un giallo pesante che lo priverà della gara di ritorno.

Sanchez e Darmian mancano il 2-2

Nella ripresa la Juve è ripartita meglio ma ha si è vista negare l'1-3 da Handanovic, che ha deviato in angolo d'istinto un sinistro dal limite di Bernardeschi. I bianconeri hanno provato a gestire ma al 57' hanno rischiato il patatrac: Bentancur si è fatto soffiar palla al limite ma Sanchez si è visto respingere sulla linea da Demiral, a Buffon battuto, un rigore in movimento. L'Inter, con l'ingresso di Perisic al posto di Young, ha preso coraggio ma ha mancato altre due ottime opportunità con Darmian (sinistro addosso a Buffon da ottima posizione) e Lautaro (destro a giro dal limite di poco oltre l'incrocio).

Pirlo chiude con la difesa a cinque

Conte si è giocato anche la carta Eriksen togliendo Vidal (che non ha gradito e lo ha mandato a quel paese...) ma il danese lo ha tradito calciando debolmente un destro dal limite. Pirlo, capita l'antifona, si è chiuso a doppia mandata varando la difesa a 5 con l'ingresso di Chiellini e l'uscita prima di Ronaldo e poi di Kulusevski e la Juve, così, non ha più sofferto. Per i bianconeri non è ancora fatta ma sicuramente la strada si fa in discesa. L'Inter, che al ritorno non avrà neppure Sanchez, dovrà affidarsi ai ritorni di Hakimi e Lukaku per cercare un'impresa che appare comunque complicata.




rigore

cr7

andrea

gigi

juve

federico

fatta

inter

inter

inter

inter

juve

juve

juve

juve

inter






 



Nessun commento:

Posta un commento