venerdì 9 febbraio 2024

10 Febbraio 2019: Sassuolo - Juventus

É il 10 Febbraio 2019 e Sassuolo Juventus si sfidano nella quarta giornata del girone di ritorno del Campionato Italiano di Calcio Serie A TIM 2018-19 all 'Mapei Stadium - Cittá del Tricolore' di Reggio Emilia.

É una Juventus Campione d'Italia in carica che non sembra aver problemi nel vincere ancora il tricolore. Infatti la squadra allenata da Massimiliano Allegri chiude il campionato con undici punti di vantaggio sul Napoli di Carlo Ancelotti. Il Sassuolo dal canto suo disputa un campionato non degno di nota, ma riesce comunque ad evitare l'onta della retrocessione in Serie B.

Buona Visione!


sassuolo


Stagione 2018-2019 - Campionato di Serie A - 4 ritorno
Reggio Emilia - Mapei Stadium - Città del Tricolore
Domenica 10 febbraio 2019 ore 18:00
SASSUOLO-JUVENTUS 0-3
MARCATORI: Khedira 23, Ronaldo 70, Can 86

SASSUOLO (4-3-3): Consigli, Pol Lirola, Magnani, Peluso, Rogerio, Locatelli M., Sensi, Bourabia (Magnanelli 79), Berardi, Babacar (Boga 58), Djuricic (Matri 56)
A disposizione: Demiral, Adjapong, Ferrari G.M., Lemos, Satalino, Odgaard, Di Francesco, Brignola, Scamacca
Allenatore: Roberto De Zerbi

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny, De Sciglio, Rugani, Caceres, Alex Sandro, Khedira (Bentancur 66), Pjanic, Matuidi (Can 85), Bernardeschi (Dybala 83), Mandzukic, Ronaldo
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Barzagli, Spinazzola, Cancelo, Kean
Allenatore: Massimiliano Allegri

ARBITRO: Mazzoleni P.
AMMONIZIONI: Pjanic 6, Alex Sandro 27 (Juventus); Magnani 30, Bourabia 38, Pol Lirola 90+4 (Sassuolo)



Dopo aver sofferto nei primi 15 minuti, gli uomini di Allegri sbloccano il risultato con il tedesco e legittimano il successo nella ripresa con le reti di CR7 e del centrocampista

REGGIO EMILIA -  La Juventus risponde presente e inizia la marcia di avvicinamento agli ottavi di finale di Champions con il 3-0 sul campo del Sassuolo. Un successo che permette ai campioni d'Italia di allungare a +11 sul Napoli, blindando il primo posto e fugando i dubbi emersi dopo l'eliminazione in Coppa Italia e il pareggio casalingo con il Parma. La porta bianconera, perforata sei volte nelle ultime due uscite, resta inviolata e Allegri ottiene risposte significative dalle seconde linee.

Eppure il Sassuolo aveva messa paura ai bianconeri, sorpresi da un inizio veemente dei padroni di casa che uniscono alla quantità una buona dose di qualità. Ronaldo e compagni vacillano, si aggrappano a un prodigioso intervento di Szczesny su Djuricic, per poi venire fuori alla distanza da grande squadra. Il vantaggio di Khedira spiana la strada alla vittoria della Vecchia Signora che nella ripresa, fatta eccezione per un'uscita da brivido del portiere polacco, domina la scena e legittima l'affermazione con i sigilli del solito Ronaldo e del neo entrato Emre Can.

Cristiano Ronando segna il gol del 2-0 al Sassuolo e per una volta modifica la consueta esultanza per dedicare la rete al compagno Paulo Dybala - che vive un momento non particolarmente felice -, inscenando anche lui la 'Dybala Mask' con cui l''attaccante argentino celebra i suoi gol.

PANCHINA PER DYBALA - Allegri, alle prese con l'emergenza difensiva, deve fare a meno di Chiellini e Bonucci e ritrova Barzagli solo per la panchina. Scelte obbligate, dunque, con Caceres e Rugani titolari al centro della retroguardia. In mediana Khedira vince il ballottaggio con Bentancur, in avanti Bernardeschi ha la meglio su Dybala, ancora escluso dopo le polemiche seguite alla sfida con il Parma. De Zerbi, privo dello squalificato Duncan, preferisce Bourabia a Magnanelli in mezzo al campo e Babacar a Matri come punta centrale.

JUVE IN SOFFERENZA - Nel primo quarto d'ora il Sassuolo sfoggia grandi qualità di palleggio e mette alle corde una Juventus che commette tanti errori in fase di appoggio e di disimpegno. Al 2' Sensi spaventa Szczesny con un tiro da fuori al termine di una bella discesa in contropiede di Berardi, mentre un minuto più tardi Djuricic anticipa Rugani e si presenta a tu per tu con l'estremo difensore polacco, strepitoso nel trovare il pallone negando il tiro all'esterno del Sassuolo. I padroni di casa insistono e continuano a dominare la scena: il terzo squillo porta la firma di Locatelli, che costringe Szczesny alla deviazione in tuffo.

CI PENSA KHEDIRA - Dopo aver costantemente subito l'iniziativa degli emiliani, i campioni d'Italia capiscono che è necessario provare ad alzare il baricentro per allentare una pressione che potrebbe diventare insostenibile. Dopo il tentativo senza fortuna di Matuidi, al 23' Khedira sfrutta uno dei suoi letali inserimenti per piazzare il tap-in vincente dopo la bordata di Ronaldo, respinta da Consigli che aveva innescato proprio il portoghese con un rinvio sbagliato.

Curioso fuori programma durante il secondo tempo della sfida tra Sassuolo e Juventus. Un tifoso è entrato in campo ed è corso ad abbracciare Ronaldo. Pronto l'intervento degli steward che hanno allontanato l'uomo dal terreno di gioco.

BERARDI SPRECA - Il Sassuolo accusa il contraccolpo e non riesce più a essere brillante come in avvio. Prima dell'intervallo è la Juve a sfiorare il raddoppio, ancora con Khedira che di testa non trova la porta di pochissimo. Nella ripresa le velleità dei neroverdi si spengono sull'errore di Berardi che non approfitta di un'uscita suicida di Szczesny sulla trequarti, mancando di poco lo specchio della porta.

RONALDO ED EMRE CAN CHIUDONO I CONTI - Per gli uomini di De Zerbi la luce non si accenderà più. I bianconeri gestiscono con personalità la situazione e trovano il raddoppio con un imperioso stacco di Ronaldo, al suo 18esimo centro in campionato (l'esultanza è un omaggio a Dybala), che anticipa un Consigli tutt'altro che impeccabile. La sfida è ormai in ghiaccio, ma c'è spazio per il tris. All'86', dopo un buon fraseggio tra CR7 e Dybala, Emre Can scaraventa in rete la prima palla della sua partita, incrociando sul palo lontano con un diagonale chirurgico. Segnali incoraggianti per Allegri in ottica Champions, in attesa dei recuperi di Chiellini e Bonucci.




sami

cristiano

martin

sassuolo

sassuolo

cristiano

sassuolo

sassuolo

sassuolo

sassuolo

juve

juve

juventus

juventus

sassuolo








Nessun commento:

Posta un commento