giovedì 12 ottobre 2023

14 Ottobre 2001: Juventus - Torino

É il 14 Ottobre 2001 Juventus e Torino si sfidano nella settima giornata del Girone di Andata del Campionato di Calcio di Serie A 2001-02 allo Stadio 'Delle Alpi' di Torino. Ritorna 'il derby della Mole' ed il capoluogo piemontese si mobilita.

É una stagione col finale col botto questa per i campioni bianconeri. Iniziata cosí cosí adesso i nostri eroi stanno girando a mille. La vetta sí avvicina e sí avvicina anche il 5 maggio, ultima giornata di campionato. Tutto il resto é Storia! Dall'altra parte c'é il Torino che nonostante attraversi uno dei momenti piú cupi della propria storia riesce ad evitare una dolorosa retrocessione.

Buona Visione!

 
juventus


 

Campionato di Serie A 2001-2002 - 7 andata
Torino - Stadio Delle Alpi
Domenica 14 ottobre 2001 ore 15.00
JUVENTUS-TORINO 3-3
MARCATORI: Del Piero 9, Tudor 12, Del Piero 25, Lucarelli C. 57, Ferrante rigore 70, Maspero 83

JUVENTUS: Buffon, Zenoni (Ferrara C. 65), Thuram, Iuliano, Pessotto, Zambrotta, Tudor, Tacchinardi, Nedved, Trezeguet, Del Piero (Salas 73)
Allenatore: Marcello Lippi

TORINO: Bucci, Delli Carri, Galante, Mezzano, Semioli (Vergassola 46), Asta, Cauet, De Ascentis, Castellini, Lucarelli C. (Maspero 79), Osmanovski (Ferrante 46)
Allenatore: Giancarlo Camolese

ARBITRO: Borriello
RIGORI FALLITI: Salas 87 (Juventus)



MOGGI: ABBIAMO RICEVUTO UNA BELLA LEZIONE DAL TORINO. 

Ancora una giornata a nervi tesi per Luciano Moggi che ha seguito da bordo campo le ultime fasi della partita. Il dg bianconero, molto critico dopo il pareggio di Oporto, non ha risparmiato aspri rimproveri alla squadra neppure dopo il derby: 

«E' stata una bella lezione. I giocatori sono rientrati in campo nel secondo tempo con in testa il 3-0 e appena qualcosa è andata storta abbiamo pagato. I granata non avevano più nulla da perdere e ci hanno dato una lezione che deve rimanere impressa. Per noi è come aver perso, per loro è una vittoria. Loro hanno confermato che quando si lotta e si corre i frutti arrivano». 

Ma la Juve deve subito voltare pagina. Stamane la squadra si allena al Comunale per preparare la sfida di mercoledì al Delle Alpi contro il Rosenborg. Lippi avrà la squadra al completo. Infatti potrà utilizzare anche Nedved che ha scontato i tre turni di squalifica in Europa. Pronti al rientro anche Davids e Monterò.

Fabio Vergnano
tratto da: La Stampa 15 Ottobre 2001




juventus

 
davids

juventus

juventus

juventus

juventus

torino

torino

torino

torino

goal

alessandro

juventus






Nessun commento:

Posta un commento