venerdì 18 agosto 2023

19 Agosto 2010: Sturm Graz - Juventus

É il 19 Agosto 2010 e Sturm Graz e Juventus si giocano l'andata dei Preliminari della UEFA Europa League 2010-11. Il tutto si gioca allo 'Stadion Graz-Liebenau - UPC-Arena' di Graz (Austria).

É una Juventus che stenta a trovare la miglior forma fisica e tra mille acciacchi ed infortuni sotto la gestione di Luigi Del Neri si appresta a vivere un'altra stagione molto al di sotto delle aspettattive. Alla fine del Campionato di Serie A TIM 2010/11 sará solo in settima posizione.

Per quanto riguarda la competizione continentale, i ragazzi vengono eliminati nella fase a gironi dopo aver inanellato sei (!!) pareggi in altrettante partite.

Buona Visione!


19



Stagione 2010-2011 - Europa League - Preliminari, play-off, andata
Graz - Stadion Graz-Liebenau - UPC-Arena
Giovedì 19 agosto 2010 ore 21:05
STURM GRAZ-JUVENTUS 1-2

MARCATORI: Bonucci 15, Schildenfeld 82, Amauri 90+1
STURM GRAZ (4-4-2): Gratzei, Standfest, Schildenfeld, Feldhofer, Purcher, Kainz (Klem 72), Weber, Kienzl (Muratovic 82), Bukva, Kienast (Haas 75), Szabics
A disposizione: Cavlina, Burgstaller, Ehrenreich, Foda S
Allenatore: Franco Foda

JUVENTUS (4-4-2): Storari, Motta M., Bonucci, Chiellini, De Ceglie, Pepe, Sissoko, Marchisio C. (Felipe Melo 70), Lanzafame (Martinez 55), Diego (Del Piero 74), Amauri
A disposizione: Manninger, Grygera, Legrottaglie, Trezeguet
Allenatore: Luigi Del Neri

ARBITRO: Cakir (Turchia)
AMMONIZIONI: Marchisio C. 31, Chiellini 38 (Juventus)

 

Nell'andata dei preliminari i bianconeri battono 2-1 i padroni di casa dopo aver sofferto per tutto il secondo tempo. Bonucci porta in vantaggio i suoi, nella ripresa il pareggio di Schildenfeld, quindi il gol dell'italo-brasiliano. Del Neri: "Dimentichiamoci i fantasmi dello scorso anno" 
GRAZ (Austria) - I fantasmi della scorsa stagione non sono poi così lontani. La Juventus batte lo Sturm Graz 2-1 nella gara di andata dei preliminari di Europa League, ma lo fa dopo aver sofferto per quasi un'ora contro un avversario deciso a non demeritare davanti al proprio pubblico. Il gol di Amauri in pieno recupero permette ai suoi di arrivare al match di ritorno con un enorme vantaggio, ma non nasconde le lacune di una squadra che ha giocato a calcio solo per 20': i quindici iniziali e i cinque finali. 
GIOCO DELUDENTE - Del Neri avrà ancora molto lavoro da svolgere a due settimane dall'inizio del campionato. I bianconeri, che in giornata hanno concluso la trattativa con il Cska Mosca per l'esterno Krasic, non appaiono come una squadra compatta e ben assortita in ogni reparto. Il gioco sugli esterni, tanto osannato dal tecnico, stenta ancora a vedersi e la difesa balla troppo sugli attacchi degli avversari. Chiellini e Bonucci non sono nella loro migliore condizione e Motta molto spesso è fuori tempo col resto del reparto. A prescindere dalla gara di ritorno contro gli austriaci, squadra tutt'altro che arrendevole, il pensiero corre subito al campionato, scadenza sempre più imminente. La Juventus di oggi non è tanto distante da quella di ieri. Cambiano solo i protagonisti, ma per quanto riguarda il gioco c'è ancora molto da fare. Del Neri adesso avrà solo sei giorni per riorganizzare i suoi prima della sfida di Torino, poi la mente correrà al campionato e all'esordio col Bari che, onestamente, non ha nulla da invidiare allo Sturm Graz. 
'POSSIAMO FARE MEGLIO' - Per nulla soddisfatto a fine gara Gigi Del Neri. "Abbiamo sofferto. Non abbiamo giocato molto sereni. Bisogna dimenticarsi dello scorso anno, perché quei fantasmi non ci sono più - ha commentato ai microfoni Mediaset -. Dopo il loro pareggio abbiamo avuto delle titubanze - ha spiegato nuovamente il tecnico -. Possiamo fare meglio".



claudio


goal

mohammed

biglietto

juventus

juve

sturm





Nessun commento:

Posta un commento