giovedì 22 giugno 2023

23 Giugno 1965: Juventus - Ferencváros

É il 23 Giugno 1965 e Juventus e Ferencváros  si sfidano nella Finale (gara unica) della Coppa delle Fiere 1964-65 allo Stadio 'Comunale' di Torino.

La Juventus cerca di rompere l' incantesimo europeo con questa prima finale della scomparsa Coppa delle Fiere giocata per la prima ed unica volta in gara unica su di un campo di una finalista. Sará la prima delusione d'oltreconfine.

Buona Visione!

 

juve


 

Coppa delle Fiere 1964-1965 - Finale
Torino - Stadio Comunale
Mercoledi 23 Giugno1965
JUVENTUS - FERENCVAROS 0-1
MARCATORI: Fenyvesi 75

JUVENTUS : Anzolin, Gori A., Sarti B., Bercellino I, Castano, Leoncini, Stacchini, Del Sol, Combin, Mazzia B., Menichelli
Allenatore: Heriberto Herrera

FERENCVAROS : Geczi, Novak, Matrai, Horvath, Juhasz, Orosz, Karaba, Varga, Albert, Rakosi, Fenyvesi
Allenatore : József Mészáros

ARBITRO: Dienst (Svizzera)


La vittoria del Ferencvaros si rivelò sorprendente perché nel corso del torneo i magiari ebbero un’andatura piuttosto zoppicante che li costrinse spesso a riparare alla terza gara di spareggio.
Omar Sivori era già stato tenuto fuori nello spareggio di semifinale e anche nella finale “secca” di Torino non toccò il campo. La partita dei bianconeri davanti ai propri tifosi fu disastrosa, non servì neppure il miglior Ferencvaros per prevalere. Una rete di Fenyvesi a un quarto d’ora dal termine decise il match e pose la prima squadra dell’est sul tetto d’Europa.

tratto da: Coppa delle Fiere 1964-65: FERENCVAROS


juventus

juve

juve

juve

hurra

coppa


juve







Nessun commento:

Posta un commento