domenica 3 dicembre 2023

4 Dicembre 2015: Lazio - Juventus

É il 4 Dicembre 2015 e Lazio e Juventus si sfidano nella finale di quindicesima giornata  del Girone di Andata del Campionato Italiano di Calcio Serie A TIM 2015-16 allo Stadio 'Olimpico' di Roma.

É una Juventus che domina il calcio italiano. Sta per concludere un altro campionato davanti a tutti. Davanti a lei c'é una Lazio che dopo aver perso la finale di Coppa Italia ed anche la Supercoppa Italiana proprio contro i bianconeri adesso si sfidano anche in campionato. Sará una stagione deludente per i biancolesti, lontani dalle posizioni che contano.

Buona Visione! 


lazio

 

Stagione 2015-2016 - Campionato di Serie A - 15 andata
Roma - Stadio Olimpico
Venerdì 4 dicembre 2015 ore 20.45
LAZIO-JUVENTUS 0-2
MARCATORI: Gentiletti autorete 7, Dybala 32

LAZIO: Marchetti, Basta, Mauricio, Gentiletti, Radu, Biglia, Parolo, Candreva (Felipe Anderson 46), Milinkovic-Savic (Matri 69), Kishna (Keita B. 46), Klose
Allenatore: Stefano Pioli

JUVENTUS: Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio C., Asamoah (Evra 69), Alex Sandro, Mandzukic (Morata 82), Dybala (Cuadrado 79)
Allenatore: Massimiliano Allegri

ARBITRO: Banti


Gara mai in discussione, la Juve domina in lungo in largo, mentre continua la crisi della Lazio

Roma, 4 dicembre 2015 - Caldissima la Juventus, alla quinta vittoria consecutiva in campionato sbanca l'Olimpico e si porta provvisoriamente a -4 dal Napoli. Continua invece l'impasse della Lazio, che da 22 partite non vince con i bianconeri e in campionato è all'ottavo ko in quindici gare.

Primo Tempo. Ritmo elevato nei primi minuti. Aggressiva la Lazio, ma la Juve tiene senza problemi e al primo affondo passa in vantaggio. Al 6' Dybala s'incunea in area piccola, tiro-cross da sinistra e Gentiletti devia in rete, 0-1. Al 12' la Lazio guadagna un corner, nulla di fatto. Acuto di Dybala al 16', dribbling e sinistro alto da venticinque metri. Al 20' bell'azione di Alex Sandro che da dentro ad Asamoah, il cui tiro viene deviato in angolo. Al 27' bella girata in area di Mauricio, deviata alta: altro angolo per la Lazio. Al 32' il raddoppio: Dybala si alza il pallone, lo aggiusta con coscia e da  venti metri scaglia il mancino che sigla lo 0-2. I biancocelesti non vanno oltre una buona pressione, che la Juve accusa a tratti, ma non soffre. I ragazzi di Poli di fatto non hanno mollato, ma nemmeno punto in modo deciso.

Secondo tempo. Morata si scalda in panchina, ma ha già cambiato tre paia di scarpe per fastidio al tallone (entrerà all'81'). Intanto Dybala continua a dominare in campo. Verso la metà del secondo tempo si desta la Lazio, forte anche di un buon possesso palla. Al 64' Felipe Anderson indovina di tacco un bel suggerimento Milinkovic-Savic, che manca il tiro a rete: un minuto dopo ci riprova da fuori. Al 70' punizione centrale di Parolo: discreto tiro, Buffon para a terra. Stessa dinamica al 68' su tiro da fuori di Keita. All'81 tiro da fuori di Marchisio che finisce sul fondo. All'87' Klose in area, finalmente, prova ad affondare ma tira sul fondo. Finisce 0-2, dominio bianconero.




paulo

bonucci

lazio

lazio

lazio

lazio

lazio

juve



juve

juve

juve

lazio






Nessun commento:

Posta un commento