mercoledì 23 agosto 2023

25 Agosto 2007: Juventus - Livorno

É il 25 Agosto 2007 e Juventus e Livorno si sfidano nella Prima Giornata del Girone di Andata del Campionato di Serie A 2007-08 allo Stadio 'Olimpico' di Torino.

Guidati in panchina da Claudio Ranieri e con un Alessandro Del Piero in gran spolvero, i bianconeri vogliono riscattarsi dall'annata in Serie B dopo la farsa di Calciopoli. Dall'altra parte c'é una Livorno che disputa un campionato deludente e saluta il massimo campionato italiano.

Buona Visione!

 

juve



Stagione 2007-2008 - Campionato di Serie A - 1 andata
Torino - Stadio Olimpico
Sabato 25 agosto 2007 ore 20.30
JUVENTUS-LIVORNO 5-1
MARCATORI: Trezeguet 29, Iaquinta rigore 71, Iaquinta 85, Trezeguet 87, Trezeguet 90+2, Loviso 90+4
 
JUVENTUS: Buffon, Salihamidzic (Zebina 74), Andrade, Criscito, Chiellini, Nocerino, Zanetti, Almiron (Tiago 79), Nedved, Trezeguet, Del Piero (Iaquinta 60)
A disposizione: Belardi, Molinaro, Camoranesi, Palladino
Allenatore: Claudio Ranieri
 
LIVORNO: Amelia, Grandoni, Knezevic, Galante, Pasquale, Filippini E. (Volpe 56), Loviso, Pulzetti, Filippini A., Rossini (Diamanti 74), Tavano (Tristan 53)
A disposizione: De Lucia, Pavan, Balleri, Vidigal
Allenatore: Fernando Orsi
 
ARBITRO: Gava
Ammoniti: Zanetti, Iaquinta, Nocerino (J), Pasquale, Loviso, Grandoni (L)


Nel secondo anticipo della 1ª giornata i bianconeri travolgono per 5-1 un Livorno volenteroso ma inconsistente davanti. Trezeguet travolgente segna una tripletta, doppietta per Iaquinta (uno su rigore)
TORINO, 25 agosto 2007 - Guardi la classifica e la vedi sola in testa con tre punti. Poi guardi la classifica cannonieri ed è ancora Vecchia Signora. Questa Juventus fa già paura, eccome. E' certamente presto per dire come e dove potranno arrivare i bianconeri, ma il meritato successo sul Livorno per 5-1 (tripletta Trezeguet e doppio Iaquinta) è, per cominciare, il biglietto da visita. Di una squadra concreta, corta, non ancora messa alla prova in difesa ma capace di concretizzare al massimo le occasioni offensive. Travolgente addirittura quando a duettare con Trezeguet è Iaquinta. Bene anche Almiron, Nocerino e Salihamidzic, mentre assieme a tutto il Livorno viene rimandato pure Andrade.
SUBITO TREZEGUET - Emozione, tensione? La Juve impiega qualche minuto prima d'ingranare. E' inspiegabile, per dirne una, che all'inizio la costruzione del gioco passi dai lanci lunghi di Andrade, peraltro sempre imprecisi. Se ne accorge Ranieri, che subito riordina i ruoli a centrocampo: tocca ad Almiron tenere il pallino del gioco.
Claudio Lenzi
tratto da: Questa Juve fa già paura
david

Nessun commento:

Posta un commento