mercoledì 27 luglio 2022

Gianluca Zambrotta: La Stella Fuggente

 

Noi di JLSSN - Juventus La Storia Siamo Noi vi omaggiamo di questo filmato riguardo la carriera alla Juventus di una stella luccicante caduta in disgrazia davanti agli occhi di noi tifosi dopo la farsa clamorosa di Calciopoli nel estate 2006. Si tratta come molti hanno giá indovinato di Gianluca Zambrotta.

 

... lui che ha lasciato la società bianconera retrocessa in Serie B...

«Il mio trasferimento al club catalano (Barcellona) ha fatto dire alla tifoseria di tutto. Ci sono tifosi che hanno detto che ho tradito la Juventus, ma è un accusa che respingo. È la società bianconera che ha tradito e deluso me. In particolare, mi ha deluso il comportamento della vecchia dirigenza (Giraudo e Moggi, ndr)».

Il motivo del tradimento Zambrotta non se lo è tenuto per sé:

«Quando si gioca, un calciatore, parlo in generale -, pensa di misurarsi alla pari con l'avversario e questo valeva anche per il sottoscritto. Io ero davvero convinto che si vincesse pulito. Sui due scudetti annullati, la penso come Fabio Cannavaro: noi giocatori li sentiamo nostri, non c'era motivo per credere il contrario, poi è successo qualcosa...».

Quel qualcosa non è poi un battito di ali, un niente. Si chiama calciopoli:

«Beh, noi credevamo di esserci meritati i due scudetti e così dispiace vederseli privati e con la prospettiva di giocare in serie B. Io rispetto le scelte che hanno fatto Gianluigi Buffon ed Alessandro Del Piero che sono rimasti da campioni del mondo a giocare in B, ma io, per tutto il caos che si è vissuto i mesi scorsi, ho preso una decisione differente e mi sono trasferito al Barcellona».

Da tradito e non da traditore.

tratto liberamente da Il Giornale: "Zambrotta: «Ho lasciato la Juve, tradito da Moggi»"


Buona Visione! 

















Nessun commento:

Posta un commento